CHI SONO
MI PRESENTO
Sono l'ing. Mauro Rutto nato sotto il segno dell'acquario nel 1979 ad Omegna paese natale di Gianni Rodari e dell'eccellenza del design del casalingo.
La prima sostanza zuccherina che ho assaggiato e che mai doveva mancare a casa mia era il miele...miele di castagno. Diciamo che ho il miele nel DNA.
Sono apicoltore dal 2014 e titolare di Apicoltura Gocce di Miele.
Sono l'ideatore promotore e finaziatore del progetto Apiario d'Autore ® che vide la luce, dopo due anni di gestazione, il 26 gennaio 2019. Volevo dare il mio contributo per la salvaguardia delle api e degli insetti impollinatori, ma in che modo?
Sensibilizzando le prersone attraverso l'arte che diventa il mezzo per far conoscere il mondo di questi prezziosissimi insetti, da qui nasce:
Apiario d'Autore - artisti a SOStegno delle API
L’arte può essere un mezzo per il destino delle api.
"APIARIO d'AUTORE"
artisti a SOStegno delle API
Artisti a sostegno dell'ambiente, per sensibilizzare il grande pubblico
al mondo delle api attraverso l'arte.
Il progetto è rivolto a tutti gli amanti della natura e dell’arte, ai buongustai, a chi ama i prodotti genuini, a chi è consapevole dell’importanza che rivestono le attività ecocompatibili per la difesa della natura. Pensato non solo a rendere uniche le arnie, che verranno impreziosite grazie alle tecniche grafiche e pittoriche degli artisti coinvolti, ma punta sull’importanza delle api come indicatori della qualità dell'ambiente e per la continuità delle risorse alimentari del pianeta, attraverso l'impollinazione e la produzione di miele.